26-31 marzo 2020
ITALIANCONTEMPORARYARTGALLERY
80 Dartmouth St. 02116 Boston Mass

BANDO

2020 Italian Photography Boston Contest è riservato a 22 fotografi italiani.

Il termine della iscrizione è fissato alla mezzanotte del 10 marzo 2020. Le domande di iscrizione saranno esaminate rispettando l’ordine cronologico della data ed ora di invio.
Nella eventualità di un numero maggiore di richieste, la Galleria si riserva la facoltà di accettare le opere per una successiva edizione del contest, a data da stabilirsi, comunque entro luglio 2020.

L’ammissione al contest viene effettuata dal Comitato Artistico della Galleria, il quale opera in modo inappellabile e senza obbligo di motivazione.

L'iscrizione deve essere effettuata via e-mail all'indirizzo simon@italianvisualart.com La partecipazione sarà ritenuta definitiva dopo l'accettazione della iscrizione da parte del Comitato Artistico della Galleria e il versamento della intera quota di adesione.

Ogni artista partecipa con 2 fotografie con dimensione massima di 30x40 (o 40x30) cm., passpartout compreso, stampate su carta fine-art o equivalente.
Le opere devono essere inviate in galleria all’indirizzo “80 Dartmouth Street, 02116, Boston, Massachusetts, US) dall’autore e a suo carico in tubo rigido, con eventuale passpartout e senza cornice, che sarà predisposta dalla galleria stessa.

Il costo di partecipazione è di 160,00€. E comprende l’esposizione in Galleria delle opere nel periodo del contest, la pubblicazione del nome dell’autore e delle immagini a bassa risoluzione delle due opere nella pagina dedicata al contest e i diritti acquisiti nel caso di conseguimento del premio. Non sono previste altre richieste di pagamento.

L’autore o il detentore dei diritti sulle opere presentate autorizza l’uso delle loro immagini in bassa risoluzione per la loro pubblicazione nel sito della Galleria, nei social media collegati alla stessa, nel materiale stampato per la divulgazione del contest in occasione di questa iniziativa o di altre organizzate dalla Italian Contemporary Art Gallery per la divulgazione della sua attività.

La giuria del contest è formata dagli stessi visitatori a cui viene chiesto di indicare le loro preferenze. Il vincitore del contest entrerà di diritto nel portfolio della galleria per la durata di 12 mesi, a costo zero.

Il nome e le opere del fotografo verranno pubblicate nella pagina ufficiale del contest "Italian Photography - 2020 Boston contest" del sito della galleria (http://www.italianvisualart.com). Le fotografie esposte sono messe in vendita al prezzo concordato con l’autore a cui viene aggiunta la commissione spettante alla galleria.
Il versamento delle somme incassate viene effettuato all’autore, passato il periodo legale del diritto di recessione.

L’autore o il detentore dei diritti delle opere non vendute deve fare richiesta di restituzione entro il 30 aprile 2020 a mezzo e-mail. La galleria comunicherà le dimensioni del tubo rigido utilizzato per la spedizione, per permettere all’autore di fare richiesta si ritiro delle opere da parte del un suo spedizioniere italiano. La galleria si impegna a completare l’operazione entro 2 settimane dal ricevimento della documentazione inviatale dallo spedizioniere.

Il fotografo può, altresì, richiedere di attivare il contratto di agenzia per l’inserimento del suo nominativo nel portfolio della galleria, attivando tutte le condizioni contrattuali (invio di altre fotografie originali, invio di 30 immagini a bassa risoluzione per la pagina personale del fotografo pubblicata on line nel sito della galleria, versamento della quota una tantum scontata del 10%.)

Scarica il modulo di iscrizione