ilpadiglioneitalia.com italianvisualart.com

Italian Contemporary Art Gallery

ORLANDO ROSA


BIOGRAFIA

Orlando Rosa nella sua carriera di artista ha attraversato tutte le esperienze pittoriche, dal classico fino ad un moderno personale.

Il Maestro Pietro Zarretta l'ha definito "… un Maestro di pittura metafisica e surreale, attraverso la quale mostra la sua valenza Intellettuale profonda e raffinata".

Rosa rappresenta i suoi pensieri e le sue emozioni, privandosi di ogni tipo di critica interiore, raffigurando ciò che vede e che va oltre l'apparenza fisica della realtà.

Il Maestro Rosa è stato contaminato dai grandi Maestri contemporanei, dipinge ciò che sente attorno e dentro di sé in perenne contrasto tra mente, cuore e fisicità. I suoi dipinti su legno sono viaggi veritieri, a volte sogni dell'animo, pieni di espressioni schiette e profonde. Orlando Rosa si oppone alla stupidità della guerra, contesta l'ipocrisia dei retaggi culturali che influiscono negativamente sulla vita e sull'espressione dell'amore. Schernisce la falsa morale che taluni dichiarano d'avere, smascherandone i vizi segreti. Altre volte invece manifesta la gioia di vita o il significato del dolore, oppure l'ironia verso chi cerca ma non sa trovare, dichiara ma non realizza.

Il Maestro Rosa fa uso della sua esperienza per indicare garbatamente insegnamenti di vita utili a chi di vita non conosce ma cerca umilmente un'intuizione, un'ispirazione, la comprensione dell'esistenza umana, lo scopo della divisione interiore dell'anima, ovvero il perpetuo combattimento tra bene spirituale e il male carnale. Realtà visionarie sincere sui temi della vita attraverso soggetti che presentano valori, emozioni, sentimenti come testimonianza ed anche un monito a chi verrà.

ESPERIENZE ARTISTICHE



ALLEGATI


Nessun allegato

INDIETRO - BACK
Artisti ... Opere