ilpadiglioneitalia.com italianvisualart.com

Italian Contemporary Art Gallery

PB WOOD ART


BIOGRAFIA

Nasco in una famiglia di artisti, tra musica e pittura.Frequento la scuola d'arte Gaetano Chierici di Reggio Emilia. Mi specializzo nel settore legno del quale imparo ogni trucco ed arte. Il lavoro mi porta a seguire l'architettura nelle sue svariate forme e alla possibilità di lavorare a fianco di tanti architetti italiani sia in abitazioni private che in luoghi di particolare interesse artistico. La passione per la pittura però non è mai venuta a meno e ad una serata dedicata allo sport velico e subacquea, ho la prima esposizione di mie opere alla scuola di danza Aterballetto di RE. Nel 2013  la prima vera mostra alla galleria Il Cortile di Reggio Emilia. Esposizione permanente che dura fino a che vengo selezionata dalla dr. Valentina Marongiu di Mantova per esporre nei suoi locali. Nel 2015 inizia così la collaborazione con la galleria ArteArte di Mantova. Partecipo nell'agosto 2018 ad una serata ad Ostiglia di Mantova in collaborazione con la proloco. Nel 2018 prendo contatti con la dr.Mariagrazia Todaro ed inizio ad esporre nella galleria QueenArt studio di Padova. Negli anni ho mantenuta inalterata la volontà di dipingere, ma dalla tela sposto anche  la mia attenzione al legno, sfruttandone il colore, le venature, i tagli e la raffinatezza della materia. Passaggio elementare, ma determinante.Lavoro sempre ed ancora su tela, assito di legno antico o nuovo.  La ricerca mi porta a scoprire anche la resina che plasmo unendola immancabilmente al legno, dalla cui unione prendono vita sculture di varie dimensioni. 

ESPERIENZE ARTISTICHE

STILE

Arte contemporanea materica e non, su tela e legno con utilizzo di resine -

STATEMENTS

I MIEI MIGLIORI ISPIRATORI SONO LE EMOZIONI DEL MIO VIVERE QUOTIDIANO, DELLE MIE ESPERIENZE, DEL MIO ESSERE, DEL MIO CARATTERE, DEL MIO RAPPORTARMI CON IL MONDO. COLORO CHE MI DONANO LA POSSIBILITA DI METTERMI SULLA TAVOLOZZA DELLA VITA. 

E cosa meglio di un materiale naturale come il legno può ispirare la nostra voglia di depositare e condividere  le nostre emozioni? Tanti altri materiali mi hanno ispirata e continuerò sempre nella ricerca delle novità che più mi parranno complementari. 

MOSTRE

Serata al centro di danza ATERBALLETTO di Reggio Emilia per incontro centro velico e subacqueo PADI nel 2013

Dal 2013 a tutt'oggi, esposizione permanente di alcune mie opere ( a rotazione ) in un noto ristorante di Puianello di Reggio Emilia "LA CANTINA 10 " per gentile concessione del proprietario sig.Roberto Cattani

Galleria IL CORTILE di Reggio Emilia  in permanente negli anni  2014-2015- 2016  dott. Monica Baldi

Galleria ARTE ARTE di Mantova in permanente negli anni 2017 e 2018 - dott.ssa Valentina Marongiu

Esposizione pro loco Ostiglia Mantova  luglio 2018

Mostra alla Libreria Strand - punto Einaudi di Reggio Emilia con  presentazione di 12 lavori a quattro mani con la fotografa MonicaBaldi

Partecipazione a Fotografia Europea 2018 a Reggio Emilia 

Galleria QUEEN ART STUDIO di Padova dal novembre 2018

Dicembre 2018 partecipazione EXPO INTERNATIONAL DI ARTI VISIVE " THE ART OF NATURE " omaggio a JOSEPH BEUYS  alla Queen Art Gallery con il Comune di Padova assessorato alla Cultura settore attività culturali,  patrocinio Regione del Veneto e Provincia di Padova. 

 

 



ALLEGATI


Nessun allegato

Artisti ... Opere