Selezione fotografi

Italian Photography at Italian Contemporary Art Gallery
Selezione di Fotografi italiani per il portfolio permanente della galleria.
Presentazione Si può discutere se la fotografia artistica sia nata in Europa o in America, ma è un dato inequivocabile che il mercato Americano della fotografia artistica è notevolmente sviluppato e fa da locomotiva ad altri emergenti. Di conseguenza arrivare in America con le proprie fotografie rappresenta un obiettivo assai ambito dai fotografi italiani.
Italian Contemporary Art Gallery inserisce le fotografie nel suo portfolio di arte italiana per poter dare il suo contributo di informazione, divulgazione e mercato a una selezione di fotografi Italiani.
I Fotografi selezionati restano nel portfolio della galleria almeno 12 mesi e quando una fotografia viene venduta può essere rimpiazzata immediatamente da un'altra.
Forme di partecipazione:
  1. Inserimento nell’archivio elettronico fino a 30 immagini, con utilizzo della piattaforma di e-commerce della galleria;
  2. Esposizione in galleria delle opere per almeno 10 settimane nel corso di un anno.
    E' compreso anche l'inserimento nell'archivio elettronico fino a 30 opere
Modalità di partecipazione e costi Viene richiesta una pre-iscrizione alla selezione di informazioni sulla attività artistica e sulle presenza nei social media: la pre-iscrizione è completamente gratuita.
Il fotografo può anche inviare alcune immagini a bassa risoluzione e con almeno una dimensione fra 500 e 900px. In questo caso la piattaforma realizza in tempo reale una pagina individuale che viene pubblicata nell'indice. Questa presenza viene successivamente confermata e mantenuta o, viceversa cancellata, su valutazione del curatore, in attesa di accordi con il candidato. Il superamento della selezione è comunicato entro 7 giorni. La conferma permette al fotografo di scegliere la forma di partecipazione (vedi b e c):
  1. Pre-iscrizione e pubblicazione provvisoria delle immagini inviate gratuita
  2. Inserimento nell’archivio elettronico/e-commerce al costo di 200 euro annui;
  3. Invio minimo in galleria di 2 fotografie per esposizione al costo di 480 euro.

MODULI DI PRE-ISCRIZIONE GRATUITA [fai clic qui]

Per avere informazioni dettagliate è possibile inviare una email a simon@italianvisualart.com , telefonare al numero italiano 3494101896 oppure, via WhatsApp, al numero +18573890702, Beppe Simonetti, curatore in Boston (dalle 15 alle 24 ora italiana). Per avere informazioni complete sul servizio e i relativi costi, vai alla pagina TERMINI & CONDIZIONI [clic qui]
HOME