PADIGLIONE ITALIA - I.C.A.G.
Contemporary Italian Art Gallery

Termini e condizioni di partecipazione

“IL PADIGLIONE ITALIA, Italian Contemporary Art Gallery"
80 Dartmouth Street, 02116 Boston, Massachusetts, US



Tavola riassuntiva dei servizi di esposizione
Modalità
espositive
Archivio online
e-commerce
Opere
presenti
in galleria
Settimane di
esposizione
in galleria
Pubblicazioni
e depliant
Promozioni
sponsorizzate
sui social
Consulenza
esportazione
Costi di
spedizione
Traduzion1
proiezioni a video
30 opere
****
****
****
***
20euro
cartella
collettive a tema
30 opere
2**
**
in documentazione
collettiva
esclusi
20euro
cartella
1 solo expo
+ collettive
30 opere
4-8**
10
documentazione
personalizzata
esclusi
3 cartelle
comprese
2 solo expo
+ collettive
30 opere
4-8**
12
documentazione
personalizzata
inclusi()
3 cartelle
comprese
*Servizi e costi coprono 12 mesi di attività continuata, a partire dalla data di inizio.
** il numero può variare a seconda della grandezza delle opere. L'esposizione varia a seconda delle opere (temi, tipologia e materiali).
*** Nelle vendite online il costo di spedizione è addebitato all’acquirente.
**** Archivio/e-commerce sono presenti online permanentemente ai siti: http://www.ilpadiglioneitalia.com e http://www.italianvisualart.com
() Spese di spedizione incluse solo per l'invio di tele arrotolabili o di quadri di dimensione fino a 89x80 cm., eventuale cornice compresa.
La "Solo Expo" prevede:
  • esposizione delle opere dell'artista nella sala d'ingresso per almeno una settimana;
  • Realizzazione del poster ad personam e stampa degli inviti.
  • invio di inviti e pubblicazione nei social media locali
  • Il portfolio della galleria è formato da
    • Collezione/selezione di opere di artisti italiani contemporanei, con presenza ed esposizione nella galleria di Boston.
    • Archivio elettronico di opere di artisti italiani contemporanei, con esposizione online nei siti de IL PADIGLIONE ITALIA.
    Le opere della collezione sono conservate in galleria ed esposte ciclicamente in piccole mostre monotematiche.
    Le opere non esposte vengono comunque proposte direttamente ai visitatori dalla guida presente in galleria una volta individuati i loro specifici interessi o su specifica richiesta.
    La sala d'esposizione è sul piano d'ingresso, mentre il "magazzino" delle opere è situato nel piano superiore della galleria.
    Ad ogni artista della collezione viene assicurata l'esposizione delle sue opere, nella sala principale, per un numero minimo di settimane settimane non continuative come descritto nella tabella in alto nell'arco di 12 mesi. La scaletta delle esposizioni è visibile nel sito e nelle pagine dei social ("Padiglione Italia" e "Italian Visual Art" in inglese.
    La galleria si riserva la facoltà di modificare il programma espositivo, impegnandosi comunque a rispettare il numero di giorni/settimane di esposizione spettanti per diritto di contratto.

    Modalità di vendita
    L'offerta e la vendita delle opere avviene secondo le modalità tipiche della presentazione in galleria dal consulente di turno, sulla base delle note descrittive delle opere e del prezzo di catalogo. Non è prevista una contrattazione dei prezzi durante la vendita. Viene altresì considerata la possibliità di restituzione dell'opera nei termini previsti dalla legge statunitenze, vale a dire 14 giorni dal ritiro/consegna e pagamento dell'opera.
    L'artista riceve comunicazione dell'avvenuta vendita al termine del periodo di ricusazione. Il versamento delle spettanze dell'artista avviene a 30gg, fine mese, attraverso bonifico bancario.

    Definzione e calcolo del prezzo di vendita
    Il prezzo finale di vendita di ogni singola opera viene calcolato secondo questa procedura:
    1. Richiesta/indicazione data dall'artista.
    2. Verifica dell'indicazione da parte degli esperti della galleria in base alle tendenze del mercato locale.
    3. Approvazione della proposta da parte dell'artista, che determina l'importo base che verrà corrisposto all'artista. Nella vendita online e nel caso in cui la partecipazione fosse avvenuta nella modalità "a" di cui alle modalità/costi di partecipazione, dall'importo base verrà trattenuto il 15% per diritti di galleria.
    4. Aggiunta all'importo base di una aliquota del 25% quali diritti di galleria.
    Nota: le competenze dell'artista verranno corrispote al netto senza aggiunta di IVA, in quanto la vendita avviene fuori dall'Italia.

    Per ulteriori informazioni inviare una email a simon@italianvisualart.com o telefonare via WhatApp al +393404191896, tutti i giorni dalle 15 alle 24, ora italiana.

    Costo di inserimento delle opere nell'archivio elettronico
    L'iscrizione annuale nell'archivio elettronico e nella piattaforma di e-commerce ha un costo annuale di base, per un numero massimo di 30 opere.
    La piattaforma permette al singolo artista di gestire in totale autonomia l'iscrizione e l'inserimento delle immagini, delle schede tecniche e dei dati descrittivi (biografia, mostre, e altro). In alternativa, immagini e dati possono essere inviati via email, nel qual caso il loro inserimento nell'archivio verrà affettuato dai tecnici della galleria, con relativa richiesta di un contributo spese massimo di 100euro.
    L'up-grade dalla iscrizione all'artchivio elettronico alla partecipazione/presenza può avvenire al solo costo della differenza, qualora tale passaggio avvenisse entro tre mesi dalla prima iscrizione.




    HOME