Selezione di Artisti Visivi italiani per il portfolio permanente della galleria.
Presentazione La mission fondamentale de IL PADIGLIONE ITALIA è sempre stata la divulgazione e la commercializzazione dell'arte italiana nell'America del Nord, mercato da sempre interessato all'Italian Style ed ora quantomai attivo. Arrivare in America con i propri lavori rappresenta un obiettivo assai ambito dagli artisti visivi italiani, e nella nostra Italian Contemporary Art Gallery a Boston, questo obiettivo è concreto e raggiungibile.
Possono entrare nel portfolio della galleria esclusivamente ARTISTI ITALIANI che vengono selezionati dal nostro team che opera in Boston e ha diretta esperienza del mercato americano.
gli artisti selezionati restano nel portfolio della galleria almeno 12 mesi.
La Galleria offre agli artisti partecipanti:
  1. Esposizione in galleria delle opere, per un numero di settiname predefinito, nel corso di un anno.
  2. Esposizione in altre location, sia a fine di vendita, sia in forma di mostre divulgative e didattiche presso musei o istituzioni culturali.
  3. Inserimento nell’archivio elettronico fino a 30 immagini, con utilizzo della piattaforma di e-commerce della galleria;
Modalità di partecipazione e costi Viene richiesta una pre-iscrizione alla selezione con invio (upload) di almeno due immagini e informazioni sulla attività artistica e sulle presenza nei social media: la pre-iscrizione è completamente gratuita.
Il superamento della selezione è comunicato entro 7 giorni. A seguito della conferma l'artista potrà sottoscrivere il contratto di agenzia e inviare le opere al centro di raccolta in Italia. La procedura di esportazione delle opere viene eseguita direttamente dal team della Galleria.

Le informazioni complete sono visibili nella pagina TERMINI & CONDIZIONI

MODULI DI PRE-ISCRIZIONE

E' inoltre possibile inviare una email a simon@italianvisualart.com , telefonare al numero WhatsApp +393494101896, risponde Beppe Simonetti, curatore in Boston (dalle 15 alle 24 ora italiana).
HOME